Numeri da capogiro per il torneo di tennis limitato 4.3

E’ davvero un periodo fruttuoso quello della ASD La Chianina che sta ottenendo ottimi risultati dai settori sportivi che la costituiscono.

In questo caso parliamo del Torneo di tennis di quarta categoria limitato 4.3 per il maschile e libero per il femminile che ha polverizzato ogni record di presenze da quando più di 20 anni fa nacque il circuito delle vallate aretine. Un numero impressionante di partecipanti, ben 160, provenienti da ogni parte della Toscana ma anche dalla vicina Umbria per il primo torneo agonistico organizzato dalla associazione. Nessuno si aspettava questo successo e per questo gli organizzatori sono costretti a fare turni massacranti per ricoprire tutti gli orari di gioco.

Il torneo iniziato sabato 20 febbraio doveva concludersi domenica 6 marzo ma probabilmente slitterà alla domenica successiva.

Nella prima settimana sono stati già giocati 56 incontri e solo in questo week end ne sono previsti 38 a partire dalle 9 del mattino fino a notte tarda. Così facendo da lunedì sarà possibile iniziare il tabellone finale dove entreranno in gara tutti i giocatori 4.3.

Impossibile ancora fare previsioni per il podio finale¸ tutti i 4.3 si equivalgono ma forse bisogna stare attenti a chi viene da dietro…..potrebbero esserci delle belle sorprese.

Nel femminile sono 34 le partecipanti e siamo ancora ai turni iniziali. Per vedere le teste di serie dovremo aspettare il prossimo fine settimana ma qui la corsa al titolo sembra più chiara con la n.1 De Nunzio ex seconda categoria e la piccola Benassi che potrebbe beffare le più quotate avversarie.

Via spettiamo quindi sui nostri campi per assistere ai numerosi incontri in programma. Il torneo e gli aggiornamenti sono disponibili sul sito fit.arezzo.it.